Come collaborare

Pubblicato il Agosto 06, 2018, 5:21 pm
25 secs

Il Bertuzzino è un progetto che si allontana dalla stampa moderna, è un inserto che non si schiera ma che guarda dall’alto quello che accade nel mondo non si schiera politicamente ma vuole raccogliere un giornalismo fatto di opinione. Un sito anticonformista che ha come scopo quello di far scaturire un dibattito, che poi sia costruttivo oppure no dipende dal lettore che commenterà ma anche un commento potrà darci spunto per un articolo.

Il Bertuzzino si basa sul giornalismo partecipativo, ognuno può inventarsi giornalista e scrivere un pezzo che abbia un valore editoriale, non accettiamo offese, ipotesi fantascientifiche, complotti o notizie che non hanno un fondamento. Preferiamo l’editoriale puro di opinione.

Ogni articolo sarà automaticamente pubblicato in bozze e i nostri redattori lo prenderanno in carico per correggere eventuali errori di sintassi e di forma. Può capitare che l’articolo non rientri nella linea editoriale de Il Bertuzzino, in quel caso l’articolo non verrà pubblicato.

Il Bertuzzino è un inserto che propone articoli a redattore unico, saranno tutti firmati dal redattore Il Bertuzzino.